Vacanza nel Cilento
Vacanza mare nel Cilento
 
 
Palinuro è una località marittima di grande attrattiva. È un paese in provincia di Salerno, nella zona del Cilento, famoso per il mare cristallino e i numerosi divertimenti giornalieri e notturni. Una vacanza nel Cilento significa scelta di fare. Fare una vacanza rilassante di mare. Fare escursioni interessanti. Fare immersioni subacquee. Fare escursioni a cavallo. Basta organizzarsi in base a quello che sono i propri interessi. La zona del Cilento dona ampie possibilità.

Parco nazionale del Cilento
Il parco nazionale del Cilento è il secondo parco più grande d’Italia. La sua estensione va dalla costa del Tirreno all’Appennino campano-lucano. La zona del Cilento deve la sua bellezza alla natura eterogenea del luogo che incuriosisce, affascina e suscita interesse. Gli itinerari da poter fare sono tanti e tutti di particolare attrattiva, monti, grotte, gole di torrenti, fiumi, e valli. Il panorama è talmente variegato da sorprendere i visitatori che lo ammirano durante piacevoli passeggiate.

Escursioni
Palinuro nel Cilento è la base ideale per effettuare escursioni nella zona a siti culturali e siti artistici di rilevante importanza. Sono facilmente raggiungibili i resti di Pompei, Paestum ed Ercolano, per fare un tuffo nel passato e capire come vivessero greci e romani. Sono facilmente raggiungibili bellezze naturali, quali il parco nazione del Cilento, secondo in Italia per dimensioni e il Vesuvio, che trasmette sempre un fascino di selvaggia rudezza. Da ricordare inoltre che nella zona di Palinuro è possibile organizzare immersioni subacquee.